Notebook e netbook Apple: caratteristiche

Apple è all’avanguardia nell’introdurre nuove tecnologie sotto forma di computer portatili Macbook. Rispetto alla versione precedente dei computer portatili come la serie PowerBook fatta da IBM, i computer portatili Macbook sono più compatti e leggeri. Anche se non è potente come il suo principale concorrente, è dotato di tutti gli strumenti di base che permettono agli utenti di utilizzare efficacemente il computer e ottenere il massimo dal portatile. I nuovi modelli sono più eleganti rispetto alle versioni precedenti, ma offrono ancora le caratteristiche di base che soddisfano le esigenze della maggior parte degli utenti.

I portatili Apple possono essere classificati in alcuni modi: notebook e netbook. Un notebook è fondamentalmente un computer portatile che viene utilizzato sulle ginocchia. Molte persone preferiscono utilizzare questo tipo di computer portatile perché è più facile da trasportare e non richiede un’unità di base. D’altra parte, i netbook sono proprio come i notebook, ma sono molto più piccoli. I netbook sono perfetti per le persone che vogliono utilizzare le funzioni del notebook mentre viaggiano o semplicemente utilizzando il portatile in ufficio. Scegli un buon tablet o laptop anche in base alla marca ad esempio, dal momento che alcune marche offrono un livello di qualità maggiore e una buona affidabilità di utilizzo in generale. Oggi molte persone che sono alla ricerca di fatto di prodotti di questo genere proprio come i nostri notebook sono sicure del fatto di poter trovare delle ottime offerte di acquisto molto vantaggiose e convenienti anche a prezzi abbastanza ridotti e contenuti. Ciò che devi fare è riuscire a trovare dei buoni modelli di laptop e di notebook che sono senza dubbio utili anche per il tipo di uso che intendi fare dello stesso.

I portatili Apple non utilizzano driver CD. L’unico componente richiesto è un’unità DVD o una porta FireWire da collegare al computer. A parte questo, tutti i componenti principali tra cui lo schermo, la tastiera, il trackpad e la scheda grafica possono essere personalizzati per soddisfare le vostre esigenze specifiche. I portatili Apple possono anche connettersi alle reti wireless di vari hotel, filiali e persino aeroporti in modo da poter accedere a Internet, non importa dove vi troviate. Alcuni modelli sono dotati anche di scanner integrati.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi sul seguente sito qui