Uso dei carbonizzatori di soda a casa

I carbonati d’acqua sono il modo ideale per fare la soda pop o qualsiasi altra bevanda gassata. Potete anche carbonizzare i vostri succhi di frutta, l’acqua e persino il vostro vino a casa. Il bello di questi prodotti è che con il processo di carbonatazione è possibile realizzare una varietà di sapori diversi come la menta, il punch alla frutta o anche il julep alla menta. Non solo potrete gustare di più le vostre bevande, ma ridurrete anche la vostra impronta di carbonio, il che è un bene per l’ambiente.

Ci sono fondamentalmente due metodi che potete utilizzare per carbonizzare la vostra bevanda. Potete acquistare una bottiglia di bibita già gassata e tutto quello che dovete fare è aggiungere la vostra bevanda gassata nella bottiglia e poi rimettere il tappo in cima. Oppure potete costruire il vostro addolcitore d’acqua con l’uso di CO2 e un motore elettrico. Tutto quello che dovete fare è costruire un sistema chiuso che forza le bolle di anidride carbonica attraverso l’acqua quando la pressione viene rilasciata.

Per costruire uno di questi sistemi tutto ciò che serve è una lattina di soda, una lattina di anidride carbonica precaricata (più grande è la capacità, meglio è), una macchina per il seltz, un martello di gomma e uno scrubber di gomma. Per prima cosa dovete caricare la lattina di carbonato nella vostra macchina per il sodastream che richiede la rimozione dell’aria dalla lattina. Poi mettete tutte le parti nella lattina e chiudete il coperchio. Mettete il motore e lo scrubber nella lattina e poi mettete la lattina di soda precaricata nella lattina e chiudete di nuovo il coperchio. Ora la macchina è pronta per andare e iniziare a montare il vostro sodastream molto personale.

Sicuramente abbiamo anche tantissimi altri modelli in commercio di macchine per l’acqua gasata, e sicuramente bisogna cercare di capire di cosa possiamo avere bisogno in casa. Ovviamente ci sono modelli pensati solo per l’acqua, altri modelli che necessitano di un’installazione e avremo anche dei modelli specifici che invece sono pensati essenzialmente per essere usati in maniera comoda ovunque ci si trovi. Se volete scegliere al meglio io vi consiglio di raccogliere tutte le informazioni necessarie anche sul web, dove troverete una serie di informazioni e consigli anche per poter riuscire a risparmiare nell’acquisto di questi dispositivi.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente sull’argomento in oggetto: Gasatori d’acqua con ricarica di CO2 inclusa: migliori prodotti di Dicembre 2020, prezzi, recensioni